chi siamo

La Residenza dei Cavalleggeri è immersa nella splendida Costa degli Etruschi a pochi passi da una delle più belle spiagge della Toscana e dista pochi chilometri di distanza dalle città considerate patrimonio storico – artistico più importanti al mondo.

Il nostro Residence, 3 stelle, offre appartamenti bilocali e trilocali che sono dislocati all’interno di un area tranquilla, che permetterà di godere di una vacanza all’insegna della quiete.

 

La struttura offre  due piscine per adulti e bambini, un campo da tennisspiaggia privataRistobar in spiaggia  e un bar  in piscina, servizio di animazione diurna, serale e soft Mini ClubLavanderia a gettoni e wifi a pagamento. Adiacente al complesso, Centro BenessereSala Giochi,  Ristorante-pizzeria, Minimarket , Giornalaio-Bazar.

La vostra vacanza potrà essere arricchita da molteplici escursioni che vi permetteranno di visitare località caratteristiche di questa parte della Toscana senza tralasciare gli amanti del vino e della buona cucina.

LA STORIA E I LUOGHI

Sul litorale Toscano , di fronte all ‘Isola d’Elba vicino Populonia e al Golfo di Baratti, sorge la Residenza dei Cavalleggeri un residence completo di molteplici servizi per passare una piacevole vacanza al mare. Situato in posizione centrale, rispetto a tutti gli itinerari turistici della Toscana, la struttura offre mare, relax e divertimento.

Ma anche un ottimo punto di appoggio per visitare le Città d’Arte quali Firenze, Pisa, Siena, Volterra oppure percorrere la Via degli Etruschi , tra il verde incontaminato dei Parchi presenti in questa parte della Toscana unendo alla cultura la possibilità di ” vivere ” il gusto e i sapori della cucina di questa terra come l’Olio di Oliva e i vini DOC della Val di Cornia che i molteplici percorsi Enogastronomici vi potranno far conoscere.

La Toscana, una regione che unisce allo splendido scenario naturale un grande patrimonio storico-artistico: Borghi Medievali, Pievi Romaniche, Castelli ed insediamenti Etruschi. Una splendida costa costituita da una fitta vegetazione, la macchia mediterranea che scende fino al mare ed alle discese di sabbia dorata e finissima.

Un Arcipelago di piccole isole: Gorgona, Capraia, Pianosa, Giglio, Giannutri, Montecristo e la più conosciuta Isola d’Elba.

L’Elba può essere raggiunta dal porto di Piombino (ca. 20 km. dalla Residenza dei Cavalleggeri), oppure in alta stagione direttamente dal Porto di San Vincenzo. Offriamo possibilità di prenotare escursioni organizzate con Bus GT in partenza dal villaggio per Roma, Firenze ed Isola d’Elba.

Nelle immediate vicinanze è possibile arrivare con auto propria a: Castagneto Carducci (a 10 km.) borgo medievale e antica signoria dei Conti della Gherardesca.

Suvereto (a 18 km.) che fa parte di uno dei Borghi più belli d’Italia con lo splendido Palazzo Comunale risalente ai primi anni del  200 d.c.. Terme di Caldana (a 8 km.) centro termale adatto alla cura con fanghi e acque sulfuree. Rocca di San Silvestro (a 8 km.) un villaggio fondato nel corso del X sec., facente parte del Parco Archeologico-Minerario di San Silvestro.
Populonia (a 10 km.) che domina l’antico borgo. Meraviglioso il panorama sul sottostante Golfo di Baratti dove è possibile visitare la estesa Necropoli Etrusca.

Bolgheri (a 20 km.) con il “Viale dei Cipressi” immortalato dal Poeta Giosuè Carducci nei suoi versi…”I Cipressi che alti e schietti in duplicer filar…”Massa Marittima (a 50 km.) situata sulle pendici delle Colline Metallifere, città che vanta il 1° codice minerario conosciuto, ricca di musei e dominata dal meraviglioso Duomo in stile Romanico-Pisano.

E per gli amanti della buona cucina e del buon vino, è possibile effettuare, con la propria auto, nell’immediato entroterra, Tour Enogastronomico con degustazione dei Vini locali, Olio extra Vergine d’Oliva prodotto in zona ed altre specialità gastronomiche tipiche della Maremma.